Open Badges – Cosa sono e come condividerli sui Social
Open Badges – Che cosa sono
Un badge digitale è un elemento visivo che attesta in forma digitale il conseguimento di competenze e skills.
Essendo emessi in formato digitale, gli Open Badges possono essere facilmente condivisi sulla rete, e altrettanto facilmente è possibile verificare la loro validità da parte di soggetti terzi (incluse aziende interessate ad assumere personale qualificato).
Gli Open Badges possono essere attribuiti per qualsiasi skill definito, e possono essere conseguiti a seguito di uno specifico processo di apprendimento.
Un Open Badge è un tipo specializzato di badge digitale che contiene metadati verificabili sui risultati conseguiti, in base a un formato di dati comune noto come Open Badges specification.
Poiché seguono uno standard aperto, i titolari possono combinare insieme Open Badges emessi da molte fonti diverse in raccolte comuni e, una volta condivisi, questi badges possono essere verificati da qualsiasi sistema compatibile con la Open Badge Specification, per garantire che siano rappresentazioni affidabili delle esperienze conseguite.
Condivisione degli Open Badges sui social media
I destinatari dei badges possono condividere i badges sui social media in molti modi differenti.
Per approfondire le modalità da seguire per condividere gli Open Badges, consultare la guida disponbile online.
Stampare il Badge in forma di Certificato cartaceo
E’ inoltre possibile effettuare la stampa cartacea dell’Open Badge creando un account sul sito Badgr.com, e caricando l’Open Badge nel proprio Badgepack; una volta caricato l’Open Badge, seguire le istruzioni dettagliate della guida per la stampa del Certificato Open Badge.
© Innovation-Exploited.com - All rights reserved
Vietato l'uso dei contenuti per l'addestramento di Intelligenze Artificiali Generative